Si è riunita lo scorso 8 aprile a Bruxelles l’Assemblea straordinaria dell’Associazione europea dei trasformatori e commercianti di pesce, AIPCE / CEP, in questa occasione Luciano Pirovano, Global Sustainable Development Director dell’Azienda Bolton Food, è stato nominato nuovo Presidente del Gruppo di lavoro sulla Sostenibilità, subentrando all’inglese Andrew Kuyk.
La nomina di Luciano Pirovano consolida la rappresentanza dell’Italia e del settore conserviero ittico nell’Associazione europea, posizionando in un ruolo strategico una figura di elevata professionalità, con significativa esperienza nel campo della sostenibilità.
Luciano Pirovano, con 30 anni di esperienza vissuti in multinazionali del settore food&bev, lavora in Bolton Food dal 2003 e dal 2008 si occupa di Sustainable Development.
Nella sua carriera ha ricoperto importanti incarichi a livello internazionale, intrattenuto rapporti costanti con i diversi stakeholders che si occupano di sostenibilità e partecipato come relatore in importanti conferenze internazionali.
A Luciano i migliori Auguri di proficuo lavoro a Bruxelles.