Il prossimo 14 e 15 settembre Vigo, città nord-occidentale della Spagna, si trasformerà nella capitale mondiale del settore ittico, ospitando l’XI° edizione di Anfaco World Tuna Conference, la Conferenza internazionale dedicata alla filiera del tonno, che vedrà la partecipazione di numerose e prestigiose aziende del settore.
Sono attesi rappresentanti di oltre 30 Paesi.
“La partecipazione di rappresentanti provenienti da tutti questi Paesi fa sì che durante la conferenza sia presente il 90% della produzione mondiale di conserve di tonno“, conferma Roberto Alonso, Segretario Generale di ANFACO, promotrice dell’evento.
Con traduzione simultanea in inglese, francese e spagnolo, la Conferenza si svolgerà interamente dal vivo e affronterà aspetti rilevanti, che influiscono sulla competitività del settore della trasformazione ittica, quali quello della gestione sostenibile delle risorse ed il tema delle innovazioni.
Interverranno importanti relatori internazionali e circa 400 partecipanti, che analizzeranno le ultime novità e gli sviluppi della filiera globale del tonno.
Durante l’evento verranno consegnati anche i Tuna Awards, che premiano gli sforzi del settore in termini di digitalizzazione e sostenibilità.
ANCIT è sponsor dell’evento. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito dell’evento.